Sede legale via Allione 1
12038 Savigliano (CN)

+39 393 227 7051
info@alfierebianco.com

Il progetto della casa degli scacchi di Vittorio si rivolge alle scuole ma anche alle famiglie, perché possano usare i monitor di casa per proporre questo gioco stimolante ed educativo ai loro figli. Tutti i giorni molti bambini passano ore davanti alla televisione, alla Play, al PC. Perché non dare loro la possibilità di imparare un gioco che, praticato regolarmente, può servire per farli andare meglio a scuola?

È un sito interattivo di apprendimento e di gioco rivolto ai bambini, su struttura php e con animazioni in Flash (mini games) ed è stato realizzato in tre lingue (Italiano, Spagnolo e Tedesco).

Realizzato sulla base del testo di riferimento per le lezioni di scacchi sul banco e ad esso connesso nelle fasi didattiche, contiene lezioni, mini games di scacchi e prove finali. Interattivo verso il sistema e verso gli altri utenti.
Al fondo del percorso didattico, ma anche durante esso, si arriva realmente ad incontrare “on line” altri ragazzi che vogliono imparare, con i quali giocare i “minigiochi” oppure una vera partita con tutti i pezzi.

VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Lwti0uXwXB8