“Allena la tua mente” con Generali Italia: la terza edizione ai nastri di partenza

E’ possibile iscriversi al corso di scacchi gratuito nelle agenzie Generali Italia aderenti all’iniziativa.

Immagina una stanza con persone di età diversa che parlano, ridono, fanno facce strane e spostano delle figure di plastica sui tavolini. Uno alla volta. Immagina un’agenzia assicurativa che, nel gioco del cambiamento, si fa circolo. Immagina un’attività nuova, di cui hai sempre sentito parlare, ma che ora si è fatta realtà. Immagina una Vita Più! 

Generali Italia S.p.A. ed Alfiere Bianco S.r.l. danno vita alla terza edizione di “Allena la tua mente – Scacchi”. La fortunata iniziativa del 2019 che ha visto partecipare circa 1250 persone di tutte le età. Grandi maestri in erba e calorosi nonni che hanno iniziato i nipotini al gioco per poi accompagnarli nel percorso didattico che Generali ha voluto regalare a clienti di vecchia data o a quelli potenziali.

Stiamo infatti parlando di un corso di scacchi di dieci lezioni, con un torneo conclusivo, che viene offerto senza alcun impegno economico ai partecipanti, proprio in virtù di quella Vision aziendale che, a fianco del profitto, tiene presente anche le esigenze di quella comunità all’interno della quale l’azienda vive e prospera.

Nessuna quota di ingresso, nessun prerequisito, si tratta di un progetto rivolto principalmente alle famiglie, ma che non è precluso ai singoli. L’iniziativa mira infatti a tenere insieme le persone, a offrire l’opportunità a grandi e piccini di fare gruppo e crescere attorno ad una scacchiera. E le prime due edizioni, con i suoi 700 nuclei familiari, sembra dirci che ci riesce molto bene!

Se l’edizione del 2019 è stato in qualche modo quello che potremmo definire un “progetto pilota”, con un numero di agenzie limitato, quest’anno il progetto scacchi di Generali si propone di coinvolgere quante più città possibili, dando l’opportunità al mondo degli scacchi di dischiudere le sue porte ad un numero di curiosi e appassionati sempre più grande.

La professionalità di istruttori di tutta Italia, accuratamente selezionali dalla società Alfiere Bianco, rende il progetto scacchi qualcosa di più di un semplice corso per imparare i primi rudimenti. Crea, ed è per questo che Generali ha sposato l’iniziativa, delle piccole comunità di giocatori, dà alle famiglie l’occasione per conoscersi e per entrare in contatto, scoprendosi vicini non solo geograficamente, ma anche intellettualmente!

In conclusione, “Allena la tua mente” torna ai nastri di partenza per far giocare a scacchi grandi e piccini, in ambienti sani e confortevoli con la garanzia e l’attenzione che solo una grande azienda come Generali può dare, mettendo in campo i preziosi agenti dislocati su tutto il territorio nazionale. Il progetto, che è partito da circa un mese e mezzo, andrà avanti fino alla fine dell’anno.

Per informazioni e per partecipare come Istruttori FSI: info@alfierebianco.com

22/06/2022 – Sergio Procacci – Addetto Stampa di Alfiere Bianco